Vangelo di oggi

IL VANGELO DEL GIORNO – Domenica 27 Agosto

Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti».
Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».
E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli.
E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».
Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo.

Commento al Vangelo di oggi:

È importante essere consapevoli che la mentalità del mondo in cui viviamo ci può influenzare in tanti modi. Importante anche cercare di riconoscere e accogliere tutto il buono da ovunque provenga. Ma è nella Chiesa, pur con i suoi limiti ed il suo bisogno di crescere, che Cristo dona la fede virtualmente piena. Dunque pur tenendo conto delle possibilità di errore e del fatto che, come si legge in 1 Gv 3, 20, Dio è più grande del nostro cuore, è sempre fondamentale stare nella Chiesa stessa e cercare la sua valutazione delle cose.

   

il Podcast di don Luciano

 

2 pensieri riguardo “IL VANGELO DEL GIORNO – Domenica 27 Agosto

  • Maria Concetta Giandinoto

    Bellissima la nuova grafica e il commento. Vi leggo ogni giorno. Grazie 🙏

    Rispondi
    • Grazie Maria Concetta 🙂
      Buona giornata

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *